TARANTO E MASSAFRA SI RIBELLANO,IN NOME DEL DIRITTO ALLA SALUTE.

Pubblicato: 13 ottobre 2012 in Le collaborazioni, Le nostre attività
Tag:, , ,

Giornata ricca di iniziative, quella del 13 ottobre. Ieri, infatti, il COMITATO DEI CITTADINI E LAVORATORI LIBERI E PENSANTI ha organizzato un corteo nel Rione Tamburi per sensibilizzare le coscienze su quattro punti cardine imprescindibili:

SALUTE, REDDITO, AMBIENTE, OCCUPAZIONE. Al corteo è seguita nel pomeriggio un’iniziativa che ha coinvolto i bambini, in piazza della Vittoria a Taranto, in attività ludiche e culturali, per consentire ai più piccoli di poter giocare liberamente. Una provocazione, rivolta all’ordinanza del sindaco di Taranto che vieta ai bambini di giocare in alcuni giardini del rione Tamburi  poiché contaminati da fonti industriali.



 

 

A Massafra invece, si è svolta una manifestazione contro il raddoppio dell’inceneritore Appia Energy che, nonostante la pioggia, ha registrato una notevole partecipazione.
Tutto ciò mostra la volontà dei cittadini di attuare una politica PARTECIPATA in difesa del territorio, senza delegare più a nessuno il proprio diritto alla salute: cittadinanza attiva contro la cattiva politica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...