La voce di Taranto a Strasburgo

Pubblicato: 7 luglio 2013 in Presentazione

Mercoledi 10 luglio 2013, alle ore 18.30, ci sarà l’incontro con i firmatari del ricorso alla Corte di Strasburgo per violazione dei Diritti Umani, contro lo Stato Italiano.

L’incontro avverrà alla presenza del legale del Comitato. I contenuti riguardano nello specifico l’emergenza sanitaria in atto a Taranto a causa del pesante inquinamento perpetrato per anni.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Legamjonici che ha dunque raccolto le adesioni soprattutto di cittadini di Taranto e Statte. Il ricorso sarà illustrato nel dettaglio ai ricorrenti che lo firmeranno solo dopo aver preso visione del contenuto.

Il ricorso viene suddiviso in due fasi: 1. Invio riassunto del ricorso con i nominativi dei ricorrenti 2. Invio dell’intero ricorso tradotto dopo eventuale comunicazione ai ricorrenti di ricevibilita’ del ricorso da parte del Consiglio Europeo a Strasburgo.
Ci sono  problematiche da superare e non e’ scontato l’accoglimento del ricorso. Ma un gruppo di cittadini vuole comunque provarci.
L’evento iniziale è stato promosso su facebook ‘La voce di Taranto a Strasburgo’, il 14 giugno 2013, dal Comitato Legamjonici.
965552_618060398204204_514798437_o
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...