Il successo di ‘E’ Viva Taranto’

Pubblicato: 29 gennaio 2014 in Le nostre attività, Presentazione
Tag:, , , , , , ,

IMG_1518In soli due giorni, lo spot ideato e creato da Claudio Merico, violinista e artista tarantino, e sostenuto da Legamjonici di Daniela Spera, ha raggiunto oltre 5200 visualizzazioni sul canale youtube. Davvero un bel risultato dopo la presentazione ufficiale del 27 gennaio 2014, al cinema Bellarmino di Taranto!

Con ‘E’ Viva Taranto’ abbiamo voluto dare il nostro contributo verso un cambiamento culturale della città. Questa nuova coscienza necessita di essere sostenuta e ufficializzata, in modo da coinvolgere l’ intera società tarantina. Abbiamo bisogno di riscoprire un entusiasmo nuovo, nuova linfa. E’ un lavoro che ha come volàno i giovani e la parte migliore di Taranto. Non si può cambiare in meglio senza una spinta di entusiasmo iniziale, senza una voglia positiva di prendere in mano le redini della propria vita. L’intento è che questo messaggio venga trasmesso in maniera capillare, da qui è nata l’ idea dello ‘spot’ come mezzo di comunicazione rapido ed efficace per entrare in tutte le case mediante i vari mezzi di informazione: TV, radio e web.

Ma cos’é ‘E’ viva Taranto’?

IMG_1515Si tratta di una vera e propria campagna promozionale su noi stessi. Il testo snocciolato in ogni sua frase presenta di proposito una serie di punti di vista dei vari personaggi, interpreti di loro stessi e formulato in positivo evitando accuratamente ogni forma di negazione grammaticale. In sostanza, è l’ ora di pensare a ciò che vogliamo, al nostro obiettivo. Il cast comprende ex lavoratori, persone che hanno vinto la loro battaglia per la vita, fuorisede, bambini, giovani.

Questo spot vuole essere un punto di partenza, ora tocca ai Tarantini dare continuità.

L’audio-visivo è stato realizzato in 3 formule:

  1. Video-messaggio di divulgazione (da destinare alle scuole e nei dibattiti) durata 2 min e 35 sec.
  2. Spot per TV della durata di 30 sec.
  3. Spot per radio della durata di 30 sec.

Proposte.

  1. Proiezione nelle scuole. Il video verrà inserito all’interno del PROGETTO SCUOLE ideato da Legamjonici.
  2. Inserimento della versione di 30-40 sec nel ciclo di spot che nelle sale cinematografiche precedono la proiezione di un film.
  3. Inserimento della versione di 30-40 sec nel ciclo di spot trasmessi dalle radio locali che aderiranno all’iniziativa.
  4. Trasmissione della versione di 30-40 sec nel ciclo di spot programmati nelle tv locali che aderiranno all’iniziativa.
  5. Inserimento di una versione a scelta dello spot nel corso di programmi televisivi di approfondimento di tv locali che vorranno aderire all’iniziativa.

 

Per chiunque volesse partecipare al ‘Progetto scuole’ o semplicemente divulgare attraverso eventi lo spot per Taranto può contattare Daniela Spera (cell. 3408458144) e/o Claudio Merico (cell. 3497458158). In alternativa è possibile scrivere a legamionici@gmail.com.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...