A LEZIONE DI VELENI E DI RINASCITA

Pubblicato: 6 febbraio 2014 in Le nostre attività, Presentazione
Tag:, , , , ,

scuola statteAll’Istituto Amaldi di Statte, questa mattina, ancora una volta ‘Veleno’ ha fatto scuola. Lo ha fatto attraverso Daniela Spera che con una relazione specifica su diossine e inquinamento ha spiegato ai giovani i danni provocati dalle attività industriali nel territorio tarantino. Un incontro che è stato possibile grazie al Comitato per la Corretta Gestione dei Rifiuti di Massafra, che attraverso Lucia Lazzaro ha parlato anche dei problemi ambientali correlati alla presenza degli inceneritori nelle vicinanze di centri abitati.

scescioloNel corso dell’incontro è stato proiettato anche lo spot per Taranto che con nostro grande piacere i ragazzi conoscevano già. Al termine della proiezione dello spot si è aperto un dibattito. Molto significativo è stato l’intervento di Piero, musicista e figlio di un operaio Ilva, che ha manifestato il desiderio di poter finalmente vedere realizzato il sogno di una Taranto che vive grazie alle sue risorse principali: la gente, l’arte, la cultura, il turismo…proprio come recita lo spot.

E allora, aiutateci ad aiutarvi condividendo lo spot per Taranto e sostenete il nostro canale youtube iscrivendovi, basta un solo clic a questo link: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=Legamjonici

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...