Il romanzo ‘Veleno’ a scuola insieme ai protagonisti.

Pubblicato: 9 aprile 2015 in Le nostre attività
Tag:, , , , , ,

DSC01469Parte un nuovo ciclo di incontri con le scuole nell’ambito del progetto ideato da Legamjonici ‘E’ viva Taranto’.

Dopo Statte, Massafra, Laterza, Castellaneta, Mottola, Montemesola, Monteiasi ora è la volta dell’istituto che raccoglie le scuole di tre comuni, Monteparano, Rocca e Faggiano. La sede di SHKANDERBEG, di via Verdi 48, a Faggiano accoglierà il primo evento che si svolgerà il 16 aprile alle 10,30 , in compagnia di Daniela Spera, che ha ispirato il romanzo ‘Veleno‘, e di Vincenzo Fornaro, l’allevatore che, colpito dal dramma della contaminazione da diossina dei suoi capi di bestiame, dopo l’abbattimento ha fatto sentire forte la sua voce di riscossa.

Legamjonici dunque prosegue nella sua costante opera di sensibilizzazione alla cultura ambientale, al rispetto della vita offrendo un esempio ed una guida nel lungo percorso di crescita che accompagna i giovani verso una maggiore consapevolezza. Tutto questo grazie al contributo fondamentale di insegnanti e dirigenti scolastici particolarmente sensibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...