ERIR, 60 giorni per le osservazioni.

Pubblicato: 6 dicembre 2015 in Le nostre attività, Presentazione
Tag:, , , , ,

Sono stati pubblicati gli atti tecnici che riguardano l’ERIR, documento che tiene conto dei rischi di incidenti rilevanti  per la presenza di attività industriali pericolose. Come noto, il progetto TEMPA ROSSA è stato incluso nell’ERIR, poiché ritenuto compatibile con le attività industriali limitrofe.

Gli atti tecnici sono stati pubblicati  sul sito web del comune  – sezione “SERVIZI”- nella pagina di riferimento denominata “Direzione Pianificazione urbanistica Edilità SUE al fine di acquisire le osservazioni del pubblico interessato entro il termine di 60 giorni a partire dall’8/12/2015.

Le osservazioni vanno inviate a:

Comune di Taranto – Direzione Pianificazione Urbanistica Edilità – R.U.P. Arch. Mario Francesco Romandini – Piazza Pertini civico 4 – 74123 TARANTO,oppure all’indirizzo Pec della stessa Direzione.

Ricordiamo che l’Elaborato tecnico Rischio di Incidenti Rilevanti (ERIR) costituisce lo strumento per la pianificazione urbanistica atto ad individuare e disciplinare le aree caratterizzate dalla presenza di “stabilimenti a rischio di incidente rilevante” ai fini della verifica della loro compatibilità territoriale, cioè il rispetto delle condizioni di sicurezza in relazione alle distanze tra stabilimenti ed elementi territoriali ed ambientali vulnerabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...